Ricominciare
dopo un Tradimento:

superarlo è possibile.

Un programma realizzato da due psicologi di coppia per aiutarti a gestire e superare un tradimento. Questa serie di video, è rivolta ai traditori, ai traditi, e alla coppia.

Un dato: (quasi) tutti tradiscono. Per i nostri studi, passano tante coppie ogni anno che affrontano questo dolore. Per questo, abbiamo deciso di realizzare un programma online per aiutare le persone a capirlo e superarlo.

Il tradimento è spesso accompagnato, oltre che dal dolore, da una sincera incredulità. Il partner tradito, non avrebbe mai immaginato che sarebbe potuto succedere. Il partner traditore, allo stesso modo, è stupito dal proprio comportamento.

In questo programma, fatto di video, audio e articoli, due psicologi di coppia ti guideranno nel tortuoso processo che segue la scoperta di un tradimento.

Ecco cosa imparerai seguendo questo percorso:

1. Conoscere il Tradimento

Cos’è il tradimento? Perché si tradisce? Cosa dicono le ricerche? Perché si sta così male, quando si vive un tradimento? Queste sono le domande a cui avrai risposta nella prima sezione del corso.

2. Gestire il Dolore e la Confusione

Il tradimento è stato scoperto. E ora? Che cosa devo fare? Come gestisco il dolore? Come gestisco la confusione?

3. Ricostruire la Coppia

Qual è il circolo vizioso che spinge il traditore di nuovo verso l’amante? Quali sono le 6 premesse e i primi passi da fare per ricostruire la coppia? Quali sono i rischi se non si gestisce bene il riavvicinamento? Come evitarli?

4. Ricostruire la Fiducia

Una sezione a parte, è dedicata alla ricostruzione della fiducia. Com’è possibile recuperare la fiducia, quando il partner l’ha infranta?

5. Altri Casi

Non sempre si decide di ricostruire la coppia. A volte, uno dei due vorrebbe ricostruirla, e l’altro no. In altri casi, si decide di comune accordo di continuare la propria vita senza il partner. Ne parliamo qui.

In più, riceverai questi bonus:

Il libro “La Psicologia del Tradimento: Capire, Prevenire, Superare il Tradimento”.

Per aiutarti a comprendere il fenomeno del tradimento e a superarlo in coppia.

Il tradimento può essere uno dei momenti più difficili nella vita di coppia, ma capire le cause e le conseguenze di questa esperienza può aiutare a trovare la strada per la guarigione e la riconciliazione.

In questo libro, i due autori, entrambi psicologi che si occupano di aiutare le coppie a superare il tradimento, esplorano i diversi tipi di tradimento, analizzano il loro impatto sulla relazione di coppia e attraverso le storie dei loro pazienti e studi psicologici, fanno chiarezza su un argomento che è sempre stato tabù.

Gli autori ti guideranno inoltre in un percorso di comprensione e guarigione, fornendo consigli pratici per affrontare le emozioni negative, ristabilire la fiducia e la comunicazione nella coppia, e creare una nuova relazione più forte e duratura.

Il libro “Il Salvacoppie: due psicologi insegnano a navigare nel mare delle relazioni”.

Arianna e Dioniso, Artù e Ginevra, Macbeth e Lady Macbeth, Abelardo ed Eloisa, Penelope e Ulisse: probabilmente, questi nomi ti suoneranno familiari. Quello che forse non sai, è che le loro storie ben rappresentano i problemi delle coppie di oggi.

In viaggio tra le epoche, due psicologi di coppia immaginano di dialogare con i protagonisti del mito per aiutarli a risolvere i loro problemi relazionali.

Cinque storie di coppie famose corredate da istruzioni pratiche per salvare la coppia dal naufragio.

Alla fine della lettura, avrai appreso le principali tecniche che utilizziamo con i nostri pazienti per: Evitare gli errori comunicativi più comuni e pericolosi; Trasformare il conflitto in fonte di crescita, imparando a dialogare invece che litigare; Superare il tradimento, facendone un’occasione di crescita e consapevolezza; Sconfiggere la sensazione di solitudine nella coppia; Imparare ad aiutarsi a vicenda; Gestire le relazioni a distanza; Ridurre la distanza emotiva, per sentirvi più vicini e connessi.

 

Il libro “E vissero separati e contenti: come raccontare la separazione ai propri figli”.

Un manuale pratico che spiega come navigare le acque irrequiete della separazione con figli. Lo scopo è quello di dare indicazioni sulla gestione della comunicazione e dei comportamenti prima e dopo la separazione. 

Il testo è scritto con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Le spiegazioni sono accompagnate da esempi tratti direttamente dall’attività terapeutica dell’autore. 

A completamento dell’opera è stata inserita un’appendice contenente una traccia delle risposte da dare alle domande difficili che i figli spesso fanno ai genitori nel post separazione.

 

Il libro “Tornare a Vivere: Superare la fine di una Relazione tra Ossessione e Limerenza”.

«Non la trovo un’altra persona come lei: era speciale.», «C’è solo un’anima gemella. Ormai è persa per sempre!», «Continuo a pensare che da un giorno all’altro, potrebbe ritornare…»

Forse avrai già sentito dire che la fine di un amore può essere vissuta come un vero e proprio lutto. Rispetto a chi soffre per la morte di un caro però, chi soffre per un amore perduto vive un fenomeno molto più insidioso: la speranza del ritorno. Questa speranza spesso si trasforma in una tragica ossessione, da cui è difficile uscire.

Il testo si pone come un manuale pratico per superare la fine di una relazione e imparare a guardare l’amore con altri occhi, per ricostruire una vita piena e felice. Attraverso un viaggio tra i sintomi più comuni del “mal d’amore” ed esercizi pratici per affrontarli, il lettore scoprirà gli inganni della propria mente e apprenderà degli strumenti concreti per vincerli.

È un libro che dovrebbe leggere chiunque abbia mai amato.

Audio «L’albero e le foglie»

Una rilassante esperienza guidata, che ti aiuterà, tramite una potente visualizzazione, a lasciar andare quei pensieri che tipicamente disturbano chi si trova ad affrontare un tradimento.

Audio di Meditazione Vipassana

Un audio di meditazione Vipassana, che ti aiuta a centrarti, rilassarti e controllare i pensieri intrusivi. Puoi utilizzarlo ogni giorno, costruendo una vera e propria routine di meditazione.

Chi sono i docenti?

dr. Marco Giacobbi
Psicologo-Psicoterapeuta

Mi sono specializzato alla scuola quadriennale di psicoterapia strategica di Arezzo. Mi sono formato grazie ai corsi del Gottman Institute (USA) e presso l’Università di Bangor (UK) in Mindfulness.

Da molti anni lavoro con single e coppie per recuperare relazioni incrinate o interrotte.

Mie interviste e interventi sono apparsi sul magazine D di Repubblica, Grazia, Vanity Fair e sul sito benessere.com.

Attualmente lavoro come psicoterapeuta di coppia e come ricercatore collaboro con l’Universitat de Catalunya di Barcellona (ES) ad un progetto per aiutare i figli di coppie in via di separazione.

Sono il creatore del portare Psicohelp.it, uno dei principali riferimenti in Italia sulla terapia di coppia.

Il dr. Giacobbi è apparso su:

dr. Maurizio Iengo
Psicologo, Formatore

Ottiene prima la laurea triennale a pieni voti, poi consegue con lode la laurea magistrale ad indirizzo “Neuroscienze cognitive”. Durante il percorso di studi, frequenta per tre semestri l’Università Cardinale Stefan Wyszyński di Varsavia.

Dopo la laurea, svolge il suo tirocinio professionalizzante presso l’Unità Operativa di Salute Mentale di Ercolano, afferente all’ASL NA3 Sud. Contestualmente al lavoro in libera professione, acquisisce un Master of Science in Physiotherapy in Mental Health presso l’Università di Almeria, in Spagna. Nel corso di studi, apprende la metodica del BBAT, una tecnica psicocorporea sviluppatasi in Scandinavia. La docente di riferimento è Liv Skjaerven, una delle massime esperte mondiali della metodica.

Ottiene poi un’Accreditation level 2 presso l’Association for Psychological Therapies e frequenta un Master in Terapia di Coppia – Terapia e Clinica del Legame di Coppia.

Inizia a collaborare con il portale Psicohelp, e a stretto contatto con il suo ideatore Marco Giacobbi, uno dei più apprezzati terapeuti di coppia.

Segue due masterclass in EMDR (base e avanzato), la tecnica “gold standard” per lavorare sul trauma, con Jennifer Sweeton.

Partecipa a diversi convegni e corsi, tra cui l’Obsessive Compulsive Disorder Summit, che ha visto partecipare i maggiori esperti mondiali di disturbo ossessivo-compulsivo.

È uno specializzando in Psicoterapie Brevi Sistemico-Strategiche.

Attualmente lavora come psicologo sia in studio che online e come formatore presso varie realtà, come l’International Campus of Health Science.

È autore di diversi libri acquistabili, tra cui “Tornare a Vivere” e “Il Salvacoppie”.

Programma e Prezzo

Abbiamo deciso di tenere il percorso a un prezzo simbolico.

Il percorso è formato da queste lezioni:

  1. Introduzione: il tuo (o il vostro) benvenuto in questo programma.
  2. Cos’è il tradimento: come viene definito il tradimento? Cosa intendono davvero gli psicologi di coppia con questa parola?
  3. Perché si tradisce?: è vero che si tradisce perché c’è necessariamente qualcosa che non va in coppia? Uno sguardo alla letteratura scientifica, ti sorprenderà nello scoprire che c’è dell’altro.
  4. Tipi di tradimento: quali sono i vari tipi di tradimento? Scopriamolo insieme.
  5. PTSD: scoprire un tradimento può essere paragonabile a un vero e proprio disturbo da stress post-traumatico. Anche nella tua coppia ci sono questi sintomi emotivi?
  6. PTSD (pt.2): continuiamo a parlare di disturbo da stress post-traumatico; in particolare, dei sintomi emotivi.
  7. Gestire la Confusione: una volta scoperto un tradimento, è normale non sapere cosa fare. Scappo con l’amante? Lascio il traditore? Cerco di ricostruire le cose? Ne parliamo in questa lezione.
  8. L’Albero e le Foglie: questa rilassante esperienza guidata, tramite una potente visualizzazione, ti aiuterà a lasciar andare quei pensieri che tipicamente disturbano chi si trova ad affrontare un tradimento.
  9. Meditazione Vipassana: un audio di meditazione Vipassana, che ti aiuta a centrarti, rilassarti e controllare i pensieri intrusivi. Puoi utilizzarlo ogni giorno, costruendo una vera e propria routine di meditazione.
  10. Prendersi cura di sé: in un momento di sofferenza, è fondamentale fermarsi e ristabilire le proprie priorità. La base per fare tutto questo, è sicuramente imparare a prendersi cura di sé.
  11. Decidere cosa fare: cosa tenere in considerazione, dopo una prima fase di confusione, per decidere se restare o costruire alternative? Ne parliamo in questa lezione.
  12. Voglio perdonare e stare con chi mi ha tradito: se hai deciso di dare una seconda possibilità alla tua relazione, ascolta cos’abbiamo da dirti.
  13. 6 Premesse Fondamentali: per ricostruire la tua relazione, devi assolutamente conoscere queste premesse.
  14. Fase di Atonement: la prima fase della ricostruzione, si chiama “Atonement”. Come si fa? Perché è importante?
  15. Il Circolo Vizioso: qual è il circolo vizioso che minaccia la ricostruzione di una relazione? Come smontarlo?
  16. Ricostruire la fiducia: come si fa a ricostruire la fiducia? Quali sono le strategie migliori da mettere in pratica per farlo?
  17. Ricostruire la fiducia (pt. 2): continuiamo a parlare di ricostruzione della fiducia.
  18. Ricostruire l’intimità emotiva: dopo un tradimento ci si sente distanti, come se un muro si fosse frapposto tra di noi, e abbiamo la sensazione di non poter più tornare indietro. In altre parole, è come se ci sentissimo disconnessi, e abbiamo paura di non poterci riconnettere. Eppure, le tante coppie che abbiamo aiutato, testimoniano che è possibile recuperare quest’intimità. Ne parliamo in questa lezione.
  19. Voglio restare ma l’altro non vuole: cosa fare se io vorrei ricostruire la relazione ma il partner no?
  20. Voglio lasciare il partner: come comportarsi se decido di lasciare il partner?
  21. Conclusioni: siamo arrivati alla fine del nostro percorso. 

 

In più, riceverai in regalo questi libri in formato digitale:

 

  • “Psicologia del Tradimento: Capire e Superare il Tradimento” del valore di 9,00€
  • “Il Salvacoppie: due psicologi insegnano a navigare nel mare delle relazioni” del valore di 7,00€
  • “Tornare a Vivere: Superare la Fine di una Relazione tra Ossessione e Limerenza” del valore di 7,00€
  • “E Vissero Separati e Contenti: Spiegare la Separazione ai Propri Figli” del valore di 7,00€
Il Programma, senza i bonus, ha il valore di 147,00€
I bonus, hanno un valore di 40,00€

Ma puoi ottenere il Programma + i Bonus a soli 27€